Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Piccoli Sogni, trasformati in Pensieri scritti, raccolti attraverso i “viaggi” fatti nella Metropoli di Milano ma non solo.

Spiaggia di Civitanova Marche , all’alba settembre 2018

GENNAIO 2019 ORE 14:00

Buon pomeriggio.

Oggi mercoledì 2 gennaio 2019 finalmente dopo 4 mesi di preparazione off-line , rendo pubblico il mio blog.

Devo ammettere quanto mi faccia particolarmente “strano” questo momento, perchè ancora non ci credo di aver trovato la forza per butarmi a capofitto in quella che sarà ( quasi sicuramente) una grande avventura.

Piccoli Sogni, trasformati in Pensieri scritti, raccolti attraverso i “viaggi” fatti nella Metropoli di Milano ma non solo.

Dopo una breve cappello introduttivo, eccomi qui ad accompagnarvi alla scoperta del mio piccolo spazio virtuale.

Come prima cosa ho deciso di creare un titoletto al paragrafo che richiamasse, in qualche modo il nome principale del blog.

Ho di fatto “giocato” sulle parole stesse che compongono il nome , così da trovare un giusto compromesso per una presentazione semplice ma efficace.

Successivamente, non avendo ancora trovato un modo per scrivere al meglio chi sono, cosa pubblicherò ecc. , ho pensato di creare questo articolo come base e punto di partenza, una sorta di articolo zero.

Chi sono io?

Mi chiamo Clarissa, su instagram Ghiaccio_e_menta ho appena compiuto 26 anni ( giusto 4 giorni fa).

Nel tempo libero mi dedico a diversi hobby, alcuni dei quali saranno argomento trattato tra queste pagine, mentre come occupazione principale sono un educatrice di asilo nido.

Non amo il caos e il casino cittadino , di fatti attualmente vivo in un modesto paese circondato da campagne perfettamente a metà tra Milano e Pavia.

Con il tempo vi svelerò altre cose su di me , ma momentaneamente mi fermo qui e procedo con la presentazione del blog e la scelta che mi ha spinto a dargli questo nome.

Aggiornamento del 27.02.2022

Dopo circa sei mesi di ragionamenti, ho cambiato nome alla pagina instagram.

il nome attuale i pensieri della metropoli

Aggiornamento del 04.12.2023

C’è un detto che dice ” chiusa una porta si apre un portone” , visto il crollo dettato soprattutto dalla mia inattività e dalla succesiva fatica a riportare la pagina ad una vsibilità tale da essere notata ho reso privato il profilo per aprirne un altro e ripartire.

nome attuale clary.glr

COME TUTTO è INIZIATO

Prima di arrivare a raccontarvi come tutto è iniziato, ci tengo a fare una piccola premessa.

Premessa:

Il primo approccio con una piattaforma dedicata al blogging è stata circa 3 anni fa, quando un po’ per gioco, un po’ per noia decisi di voler provare a fare qualcosa che non avevo mai fatto.

Inutile dire che fu un disastro totale, la mia incapacità di capire le potenzialità dello strumento e la demotivazione perchè non decollavo mi avevano portato ad abbandonare subito.

Con il passare del tempo, ma soprattutto solo dopo aver elaborato il “fallimento” ed essermi resa conto di quanti errori avessi fatto involontariamente, mi sono decisa che se avessi voluto tornata on-line, avrei dovuto iniziare a lavorare su un progetto partendo dalle base senza correre.

Il 2018 è stato l’anno in cui, grazie ad un cambiamento radicale, la voglia di mettermi in gioco nuovamente e lo studio alle spalle ho potuto in 4 mesi circa preparare tutto ciò che mi serviva per ripartire.

Finalmente on-line:

Nel 2019 è nato Pensieri e Sogni Metropolitani.

E qui viene il bello.

Il blog è on-line , la programmazione c’è per i prossimi tre mesi, nulla potrebbe andare storto anzi sono super avanti, Ma …

Quello che dovrebbe preoccuparmi maggiormente è il mantenimento dello stesso.

Non a livello economico, si intende, ma in questioni di tempistiche , in quanto ci vuole tempo, per scrivere le diverse bozze, editarle, sistemare foto o video e mandarle on line, se poi ci aggiungiamo gli imprevisti del caso, gli impegni, la vita reale, allora si che potrei spaventarmi sul serio.

Però, se c’è una cosa che ho imparato in questi anni lontano dai social è quanto, un minimo di programmazione, lo sfruttare i momenti “morti” , il suddividere carico di lavoro può giovare molto.

Anche se non sarà facile, ci voglio provare e questa volta sul serio.

Passiamo ora ad analizzare il nome che ho scelto di dare a questo mio spazio e perchè.

Perché dare proprio questo nome al blog?

Partirei con il dirvi che nessun nome sarebbe calzato a pennello come questo, perchè al suo interno racchiude quanto voglio trasmettere.

Piccolo aneddoto: Anche la prima volta che tentai di aprire un blog avevo questo nome.

PENSIERI E SOGNI METROPOLITANI è stato il frutto di un ragionamento pensato e ripensato, alla base del quale stavo cercando un nome che potesse essere di rappresentanza sia nel presente che per tutta la “vita” del blog stesso.

In questa fase, mi sono appoggiata anche al farmi consigliare da mio papà, il quale vedendo una lunga lista si è messo con me a ragionare su cosa fosse meglio, alla fine la parola più ricorrente erano Sogni e Sognare, quindi inevitabilmente siamo inceppati nel nome che la conteneva.

Dopo lo spiegazione di come ho trovato il nome, prima però di dirvi cosa troverete in queste pagine, ho deciso di lasciarvi un analisi più dettagliata di ogni singola parola che ne compone il dominio:

  • PENSIERI è l’insieme di tutte quelle frasi, concetti, idee, momenti di sfaso, di confronto, felici o tristi che siano, messi tutti  vicini, racchiusi gelosamente in un quaderno che oramai sono mesi esser diventato il mio fidato compagno di viaggio; 
  • SOGNI grandi o piccoli che siano, nati dall’insieme di questi pensieri, maturati e messi in un cassetto in attesa del momento migliore per iniziare a realizzarli; 
  • METROPOLITANI, perché nonostante io vivo in provincia, sto fuori di casa tutto il giorno, quindi l’ispirazione arriva quando meno me l’aspetti, specialmente sui mezzi pubblici.

Vediamo ora come ultima cosa, le tematiche delle quali tratterò

Di cosa parleremo nel mio blog?

Mio caro lettore, siamo giunti al termine del primo articolo, ma prima dei saluti vediamo le tematiche di cui ho dedico di trattare

Il mio blog, sarà di STAMPO PURAMENTE PERSONALE e non avrà un’unica tematica , visto i molteplici hobby/passioni che coltivo quotidianamente.

Sicuramente troverete:

  • Viaggi, a modo mio
  • Libri\film
  • Sport

Ovviamente ad oggi non so , se cambierà qualcosa , quali hobby abbandonerò o quali scoprirò , intanto io parto da piccoli passi poi si valuterò.

La presentazione è finita , il primo articolo è on line e salvato come quello in cima , non mi resta altro che augurarvi una buona permanenza.

Buona lettura.

ISSA

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora