Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Quando avere un agenda per ogni cosa ti fa sentire organizzata,ma soprattutto tranquilla!

Buon pomeriggio lettore,

ebbene sì anche se la domenica potrei riposare e oziare tutto il giorno, oggi voglio assolutamente inaugurare una nuova sezione qui sul blog.

Diciamo che la scelta del giorno, però non è casuale, perché di solito proprio nel weekend mi organizzo la settimana in entrata. ( Ho creato un paragrafo dove vi spiego meglio)

Di fatti, siccome so essere un argomento interessante ho deciso di portare anche qui il mondo dedicato alle agende e non solo.

La sezione si chiamerà PLANNER MANIA,MILLE MODI D’ORGANIZZAZIONE.

Di cosa parleremo in questa sezione.

La sezione di cui andremo a parlare da oggi in poi sarà una sorta di parentesi nel mondo delle Agende sia classiche che non, ma non solo affronteremo anche tematiche legate alla cancelleria e a tutto il mondo dell’organizzazione in generale.

Come Agende, analizzeremo le classiche, per poi spostarci su i TRAVEL’S NOTEBOOK , il BULLET JOURNAL, PLANNER DA TAVOLO O PARETE, e altri metodi che ho intenzione di provare.

Se invece parleremo di cancelleria, affronterò argomenti quali negozi dove faccio shopping

Perché proprio la Domenica per pubblicare questo tipo di articolo?

Ho deciso di scegliere proprio la domenica come giorno di pubblicazione, in quanto io utilizzo una parte, circa 1 oretta di questa giornata a pianificare la settimana che arriverà, partendo dalla stesura su un supporto cartaceo, chiamato PLANNER SETTIMANALE, rigorosamente fatto a mano in Italia, da parte di una creativa che conosco solo virtualmente ( purtroppo).

Per inserire tutti gli impegni previsti, ho sempre accanto a me l’agenda del lavoro e quella della palestra, così da creare poi una visione totale degli impegni da portare a termine, una volta finito poi posiziono il foglio sull’armadio accanto al letto, così da sapere sempre cosa ho da fare e cosa posso incastrare come impegni non programmati.

Ci sarà un articolo al mese fisso?

Momentaneamente mi sento di non sbilanciarmi, diciamo che ci saranno articoli sì , ma arriveranno con le giuste tempistiche.

Le presentazioni sono fatte, direi di salutarci.

Con l’augurio che questa sezione possa piacervi e possa tenervi compagnia,  vi saluto e vi do appuntamento al prossimo articolo.

Un saluto dalla vostra

ISSA

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora