Introduzione al primo articolo ponte fra due categorie.
Buon pomeriggio mio caro lettore,
percconcludere il mese con un articolo ponte
quale miglior modo per salutare questo ultimo sabato del mese se non facendo uscire un articolo che farà da ponte tra due categorie, ovvero i Viaggi (L’importante non è avere una meta da raggiungere ,quanto il viaggio fatto per raggiungerla) ed il fantastico mondo del fatto a mano ( Tutte le forme, i colori e le sfaccettature del fatto a mano in Italia ma non solo).
Il sabato è il giorno che dedico un po’ del mio tempo a sbirciare sui profili e sui negozi on line delle mie creative preferite, ed ogni volta finisce sempre che ma “lista dei desideri” si allunga, accumulando così una vastità di prodotti molto differenti tra loro che mi piacerebbe avere tra le mie mani, ponendomi come obbiettivo di risparmiare sulle spese superflue, così da riuscir a racimolare un gruzzoletto per farmi un regalo.
Ma torniamo a noi e al vero motivo del articolo, oggi ho voglia di parlarvi di una delle più grandi fiere alle quali partecipo come visitatrice ogni anno dal 2017 in una delle città che adoro, sto parlando del MONDO CREATIVO che si svolge a Bologna 2 volte l’anno.
Alla fine del post troverete delle considerazioni particolari sul perchè per me questa fiera è da visitare assolutamente ed il motivo per cui non me ne perdo un edizione.
Il Mondo creativo e la Craft your Party
Informazioni prese direttamente dal sito del Mondo creativo, qui sotto il link https://www.ilmondocreativo.it/home/8101.html
MONDO CREATIVO
Il grande salone specializzato dedicato agli hobby creativi e ai migliori prodotti handmade oggi ha un volto nuovo
Da più di 10 anni una delle manifestazioni di riferimento nel settore, Il Mondo Creativo, con le sue novità, coinvolge ed appassiona sempre più persone offrendo loro un viaggio fra le tante possibilità che la creatività offre; un percorso in cui la curiosità può diventare passione, la passione può trasformarsi in un hobby e un hobby può crescere e professionalizzarsi fino a diventare un lavoro.
Passioni e shopping di qualità
Il Mondo Creativo è una grande vetrina espositiva dedicata alle ultime novità e grazie alla selezione degli espositori garantisce qualità ed originalità sia a chi desidera acquistare materiali e strumenti, sia per gli appassionati dello shopping handmade che cercano oggetti e prodotti unici.
Workshop e teatri dove tutti possono imparare
Per chi desidera osservare ed imparare guardando, ma anche per chi ha voglia di mettersi all’opera e creare qualcosa con le proprie mani divertendosi, a Il Mondo Creativo le migliori creative ti accompagneranno con tantissime proposte alla portata di tutti.
Un fonte incredibile di ispirazioni
Il Mondo Creativo sarà una scoperta ad ogni angolo per tutti: idee regalo, idee per la propria casa, idee per la tavola, idee per un nuovo hobby, idee per il proprio business. Ospiti nazionali ed internazionali condivideranno le loro idee e numerose aree offriranno la possibilità di tornare a casa con nuove ispirazioni.
Una giornata a misura di famiglia
La creatività è anche divertimento e i visitatori potranno trascorrere una giornata serena con tutta la famiglia! Oltre ad un ricchissimo programma di laboratori per bambini, tanti servizi a misura di bimbo come una confortevole nursery ed un colorato baby park completamenti gratuiti.
Facile da raggiungere e piacevole da vivere
Trascorrere una giornata fra shopping, creatività e divertimento sarà davvero piacevole grazie anche alle potenziate zone relax e ristorazione.
Inoltre la fiera è facilmente raggiungibile con i mezzi e in auto da ogni parte d’Italia anche grazie a nuove convenzioni per chi viaggia in treno o bus, gruppi organizzati e i parcheggi limitrofi a tariffa agevolata.
Una grande community che segue ogni istante
Il Mondo Creativo è anche una grande community online che offre spunti, tutorial, consigli. La fiera è anche un’occasione di incontro per tutti gli affezionati, il posto dove il digitale diventa reale!
CRAFT YOUR PARTY
Visitando Il Mondo Creativo, si può trovare un’ area piena di creatività, innovazione e di cose belle, dedicata all’handmade e ai momenti speciali della vita che vanno celebrati con idee ed oggetti unici ed originali. Rappresenta la nuova forma della creatività, che da hobby è diventato lavoro e che grazie al web è fuoriuscita dalle mura domestiche. Una creatività che ha, sempre di più, un forte senso estetico, una particolare attenzione al bello e ai dettagli. Craft Your Party è una community fatta di bravissime creative, aziende giovani e dinamiche, professionisti che lavorano per creare una bella esperienza sia per l’espositore che per il visitatore.
Passeggiando fra le aree espositive potrai conoscere tante delle creative che segui sui social, toccare con mano i loro prodotti, chiedere loro consigli e scattare una bella foto per ricordare la bella giornata vissuta.
Il costo della fiera.
Euro 8,00 con la riduzione: grazie hai molti cupon presenti nelle riviste creative o acquistando direttamente il biglietto on line
Euro 11 senza riduzione
Perché visitare la fiera almeno una volta all’anno? Cosa mi spinge a tornarci ogni volta? cos’è per me IL MONDO CREATIVO?
La fiera è da visitare almeno una volta all’anno perché sia per chi crea, sia per chi acquista da artigiani, sia chi va lì alla ricerca del materiale, in quanto la fiera in sé è un ottimo stimolo alla creatività, al relax ma soprattutto è caccia all’affare, ma non solo è consigliata anche a chi ha voglia di farsi un giro per acquistare o semplicemente per rifarsi gli occhi con i tantissimi prodotti fatti a mano già confezionati, direttamente da chi crea.
Da ex creativa posso dire di aver fatto molti affari nella parte dedicata alla vendita del materiale, ho conosciuto negozi che prima non conoscevo, dai quali tutt’ora acquisto o consiglio, ho trovato stend dove ho appreso tecniche nuove e conosciuto nuovi prodotti, ovviamente quando si entra in questa parte di fiera se ami creare è impossibile uscire a mani vuote. Io adoro anche tantissimo l’ala dedicata alla craft your party, cioè quella parte di fiera dedicata all’esposizione\acquisto di creativi davvero bravissimi,ottima occasione anche per ritirare direttamente i prodotti senza pagare le spese di spedizione, come ho fatto io a Novembre.
All’interno dell’ala della CRAFT YOUR PARTY vi e poi anche l’opportunità di partecipare a dei corsi per imparare a migliorare tecniche o per acquisirne delle nuove, sicuramente quest’anno cercherò di parteciparvi.
In realtà non esiste solo un motivo per cui ci torno ogni volta, ma sicuramente uno di questi è il Significato che questa fiera mi trasmette ogni volta,AMORE DEDIZIONE PASSIONE E CURA,di chi crea e si impegna per far sì che il prodotto sia unico, e poi vuoi mettere il contatto fisico con il pubblico o chi ti segue?! Gli abbracci, le chiacchere, le foto insomma IL MONDO CREATIVO regala momenti davvero unici.
Concludendo.
Questo artico è forse uno dei più lunghi che io abbia mai scritto fino ad ora, ma parlare del MONDO CREATIVO mi sembrava indispensabile, specialmente per una come me che ama la creatività, oltre che la città in sè.
Vi do appuntamento a Lunedì 4 febbraio dove scopriremo insieme la nuova meta, di viaggio,mentre per quanto riguarda il mondo del fatto a Mano ci sentiamo il 9 con l’introduzione della novità.
Un saluto,
ISSA


Lascia un commento