
Si parte sempre da un sogno, che poi diventa un progetto da far crescere e migliorare , fino ad arrivare alla realizzazione con tanti piccoli obbiettivi.
Ciao Clarissa,
ci troviamo esattamente 365 giorni dopo la tua prima lettera sul blog, ( vi lascio il link: https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2019/01/06/cara-issa-del-futuro-ti-scrivo ) quante cose sono cambiate da allora, molte le gioie che ti sono state regalate e qualche piccola inversione di rotta ti è stata d’obbligo prendere.
In un anno sei cresciuta molto, hai letto tantissimo, visitato posti nuovi e sei ritornata dove ti sentivi veramente a casa,non solo lavorativamente parlando hai preso delle decisioni importanti, in campo sentimentale hai ricevuto una batosta dalla quale stai facendo molta fatica a staccarti, dal punto di vista invece del’ attività fisica sei migliorata molto, nonostante qualche periodo un po’ così e la salute invece procede tutto sommato nel migliore dei modi.
La lettera che stai leggendo ora è stata riscritta molte volte, prima di essere pubblicata, inizialmente avevo pensato di fare un riassunto dei 12 mesi e poi scrivere i buoni propositi, ma in realtà mi sono accorta della pesantezza, quindi ho optato per qualcosa di più leggero, cercando comunque di riassumere almeno nel primo pezzo il 2019.
Come vedi ho mantenuto fede al riscrive la lettera, utilizzandola sia per risponderti sia per mandare avanti la tradizione di questa capsula del tempo.
Iniziamo con il parlare dell’anno appena passato per poi spingerci all’augurio di questo 2020 appena iniziato.
Il 2019 è stato un anno impegnativo, su vari fronti, sicuramente fatto di tantissime esperienze nuove, un amore nato e purtroppo finito e …. bhe facciamo prima ti scrivo un elenco qui sotto per essere riassuntiva :
L’AMORE è arrivato in una domenica di marzo, sbocciato troppo velocemente, tanta sintonia, gusti simili e tantissimo affetto, ma si sa purtroppo più la relazione diventa seria, più si impara a conoscere davvero chi si ha di fianco, in 9 mesi abbiamo riso, pianto, ballato , amato e fatto tantissime cose bellissime, i periodi un po’ così siamo riusciti ad affrontarli abbastanza bene,ma poi purtroppo non tutto va come previsto.
Il LAVORO è stato tosto, di decisioni imposte, prese senza essere presa in considerazione che poi però si sono rivelate un ancora di salvezza, da Settembre in poi; attualmente mi trovo in un altra sede temporanea, che poi nel 2020 si vedrà, ma non solo cose negative, anche perché la prima parte del 2019, Gennaio-Giugno si è rivelata stancante, tosta ma molto appagante, perché non c’è nulla di meglio che vedere i bimbi presi dall’età di 6 mesi, crescere giorno per giorno.
La PALESTRA si è sempre rivelata un buon posto dove sfogarsi o staccare da tutto e tutti, è un anno che la frequento con alti e bassi, alcuni obbiettivi raggiunti e altri ancora no, tanta strada comunque c’è ancora da fare.
Il VOLONTARIATO, non lo hai mollato come pensavi di fare, ma sei riuscita a parlare con chi di dovere per farti rispettare e tutelare, purtroppo è da Ottobre che non frequenti più quelle quattro mura ma già sai che una volta tornata , sarà come se non fossi mai mancata, sotto un’altra veste ma comunque ci torni.
La VITA PRIVATA è cambiata tanto, sei riuscita a prenderti il tempo che ti aspettava, la famiglia è diventata ancor più unita e a parte qualche piccola parentesi triste sono davvero soddisfatta
La SALUTE, non ti ha di certo delusa, l’asma è stata tenuta bene a bada e se ottobre lo hai passato a casa per vari problemi, tra cui una stupidissima distorsione hai capito quanto quest anno dopo il 2018 devastante se ti alleni e mantieni una buona alimentazione si può tutto.
I SOCIAL E IL BLOG, ultimo ma non per importanza questo punto, in quanto solo grazie alla mia testa dura non ho mollato, però ho capito quanto è importante rallentare se non ce la si fa, fermarsi quando necessario per ripartire poi con più sprint.
Per chiudere il discorso 2019 parliamo della tua parola dell’anno TEMPO , mai scelta fu più azzeccata, perchè dopo un anno di CAMBIAMENTO 2017 e RINASCITA 2018, durante questi 365 giorni hai finalmente capito l’importanza di quella parola che tanto hai temuto, inutilmente.
Dopo un 2019 così, movimentato ecco cosa mi auguro per te in questo anno che è appena iniziato, ovviamente sta poi a te portare avanti e far tesoro di tutto quello che hai passato, ma prima vorrei dirti una cosa: il tuo mantra 2020 sarà la fusione di questi 3 anni intensi e te lo meriti, l’articolo è stato scritto e lo pubblicherai a fine Gennaio, nonostante tu ti stia vivendo un periodo di forte stress emotivo dove la tua parola dell’anno è già in uso.
Ora torniamo a noi e hai buoni propositi:la Tranquillità, di poter vedere sempre sul tuo viso il sorriso, nonostante i momenti no ci saranno, tu cerca sempre di trovare qualcosa che possa portarti ad essere tranquilla, la Testardaggine di mantenere in vita i tuoi progetti e di coltivare i sogni, la Salute con la costanza di prendertene sempre cura, L’amor proprio perchè tesoro tu sola sai come volerti davvero bene, non devi elemosinare niente a nessuno, insomma nulla di così irraggiungibile se ci pensi bene.
Il 2020 è iniziato da appena 6 giorni, 360 pagine aspettano di essere scritte, vissute e ricordate, il blog crescerà con te, tante cose stanno per cambiare ma io non ho fretta, voglio camminare giorno per giorno cercando di assaporare il più possibile le emozione, gli stati d’animo e i momenti che aspettano solo me per essere vissuti.
Mia cara Issa, prima di concludere questa lettera, vorrei chiederti un piccolo favore, non è facile ma può essere utile, cerca di fare pace con il tuo nome di Battesimo, CLARISSA,perchè fa sempre parte di te, ovviamente sui social, specialmente il blog so che manterrai il tuo soprannome e non è di certo un problema.
Ci sentiamo nel 2021.
Issa

Lascia un commento