Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Siete pronti a seguirmi attraverso un altro anno di letture interessanti?!

Un altro anno è appena cominciato, nonostante siamo a febbraio io ho già iniziato ad avventurami nelle letture che vorrei effettuare  in  questo 2020.

Buon pomeriggio carissimo lettore,

in questo primo venerdì di Febbraio, riparto ufficialmente con la sezione dedicata ai libri, perché dopo un periodo di stallo ( nella vita privata) solo adesso ho trovato la forza di riaprire il mio piccolo mondo digitale.

Premetto che questo articolo sarà molto chiacchiericcio, perché per ingranare bene devo gettare delle basi abbastanza solide dalle quali partire quindi, ovviamente suddividerò lo stesso in tanti punti così da creare un articolo sensato.

Nella speranza di tenervi almeno un po’ compagnia , ora vi lascio alla lettura.

Due grandi novità appena scoperte che stanno migliorando tantissimo il mio modo di vedere questo piccolo, grande mondo della lettura.

La prima novità è di nel mese di Dicembre 2019 ho deciso di regalarmi un supporto digitale dove acquistare libri da leggere e  avere sempre con me, inutile dire che seppur il piacere della carta è qualcosa di NON sostituibile, questo supporto un KINDLE mi sta semplificando le cose, di fatti ho la possibilità di scaricare degli estratti da leggere e se non mi piacciono posso cancellarli , in caso contrario invece posso acquistarli direttamente, con prezzi minori.

img_20200204_153508

La seconda invece, riguarda un applicazione sul cellulare scoperta per puro caso, attraverso le storie di instagram di alcune ragazze che seguo, che si chiama GOODREADS, in cosa consiste? Semplicemente è un modo per tenere traccia dei libri letti e recensirli ma non solo, purtroppo essendo anche per me una novità queste sono le informazioni che riesco a darvi.

Le letture di Gennaio

Nel mese di Gennaio, seppur ho scongiurato per pochissimo il blocco del lettore devo ritenermi soddisfatta delle letture effettuate, ben 5 i romanzi letti suddivisi in:  2 romanzi 1 grande classico  , 1 che ha fatto da transizione tra il 2019 e il 2020 e  1 da Gennaio a Febbraio.

Sto già pensando alle recensioni da portavi sul blog.

Acquisti del mese di Gennaio

Diversi acquisti sono stati fatti sul Kindle , uno già ultimato e gli altri sono in attesa di essere letti.

Quattro invece sono stati i cartacei acquistati o regalati, di cui  uno è stato letto  e uno è in lettura.

Piccola anticipazione di quelle che saranno le recensioni che aspettano solo di essere pubblicate.

A Gennaio sarebbero dovute uscire le recensioni della saga di Nevernight , articoli già pronti, con tanto di foto ma rimandate a data da destinarsi , perchè nel frattempo molte cose sono cambiate, purtroppo ad oggi 7 Febbraio non ho ancora un piano editoriale pronto, ma nel week-end prometto di mettermi seriamente a pensarlo.

img_20191228_143621

Altre recensioni, pronte o semi pronte ( manca qualcosa ) sono quelle dedicate hai libri:

  • La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola, autrice Raphaelle Giordano , sono speranzosa di farla uscire questo mese
  • Il Kimono Rosso, autrice Lesley Downer , sicuramente lo faro uscire ad Aprile e poi vi spiegherò il perchè
  • L’isola dell’abbandono, autrice  Chiara Gambarale  il romanzo che meno mi è piaciuto e che cercherò di fare uscire il prima possibile.

img_20200204_153313

 

Non solo recensioni.

Quest’anno in occasione della mia nuova “avventura” in digitale ho deciso di portare qui sul blog articoli di confronto tra questi due mondi, ovviamente sempre a parere personale.

Ci tengo a precisare che le recensioni saranno fatte di entrambe le modalità di lettura e nella “scheda tecnica” sarà scritto

L’ultima ma non per importanza novità della sezione Libri.

In questo periodo di assenza, mi sono accorta di quanto è importante per me dedicare il giusto tempo alle cose che creo e metto in rete, per facilitarmi e per rendere l’appuntamento  ( quasi ) sempre uguale ho deciso di cambiare orario di pubblicazione, mi rendo conto anche che essendo di venerdì molte persone che mi seguono leggeranno l’articolo il giorno dopo o  comunque appena avranno tempo  nel week-end ma ho scelto come fascia oraria dalle 17:30 alle 19:00, nonostante sia comprensibile che chi abbia più vita sociale di me sarà in giro a quell’ora.

Le basi sono state gettate direi che siamo pronti ad iniziare!

Come articolo introduttivo della nuova stagione dedicata alla lettura direi di avervi detto tutto, posso dare il via ufficiale alla prima recensione che troverete direttamente venerdì prossimo alle ore 17:30\18:00 qui nel mio piccolo mondo digitale.

Vi ricordo prima dei saluti, che come per l’anno scorso mi piacerebbe vedere la vostra partecipazione nella risposta alle recensioni.

Un saluto dalla vostra

Issa

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora