Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA, autrice Kerry Maniscalco.

” Un uomo trafitto con un paletto di legno. Una giovane domestica prosciugata di tutto il sangue. Dicono che sia il principe Dracula tornato dagli inferi. Io dico che è dei vivi . E non dei morti CHE DOVREMMO AVERE PIÙ PAURA” ~ Cit. presa dietro la copertina ~

Buon pomeriggio mio lettore,

in questo strano venerdì di inizio novembre, sono prontissima ad accogliere la seconda recensione dedicata alla serie scritta dalla bravissima Kerry Maniscalco.

Con ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA, si partirà alla volta della Transilvania,terra popolata da miti e leggende macabre,una lettura che una volta iniziata vi verrà difficile mettere giù.

Ammetto che anche per questo secondo volume avendo più tempo da dedicare alla lettura,me lo sono fatta fuori in circa 3/4 giorni con pochissime pause, scrivendo poi a caldo la recensione.

Prima di lasciarvi all’articolo, voglio informarvi che poco prima dei saluti ho lasciato il link con la recensione del primo volume della serie.

Buona lettura.

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA

Casa editrice: Mondadori, edito Oscar Vault

Pagine 468

Genere: Gotico.

Costo: Cartaceo € 20,00 Digitale € 19,00

Anno di pubblicazione: 15 Settembre 2020 ( in Italia)

Acquistato: Feltrinelli, c/o di Milanofiori Assago

Trama:

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Cosa ne penso del romanzo

Dopo Londra dove hanno risolto il caso di Jack lo Squartatore, la nostra protagonista, Audrey Rose Wadsworth con il giovane Thomas Cressewell suo fidato compagno di indagine,partiranno alla volta della Romania,con destinazione la più grande e prestigiosa Accademia di medicina legale.

Un viaggio tanto sognato, perché per Rose significherebbe essere la prima donna ad entrare in Accademia, ricordiamo che in quell’epoca non era di buoni costumi che una donna si trovasse a contato tutti i giorni con la morte,ma già dal momento in cui mettono piede sul treno,un oscuro presagio si abbatte su di loro.
Un omicidio,il primo di una serie che lascia o ragazzi molto perplessi ma si quale potranno lavorare poco perché il cadavere viene portato via subito.

Al loro arrivo all’accademia ,l’imponente castello casa di Vlad l’impalatore (principe Dracula) verranno da subito a contatto con una realtà sconosciuta, fredda e spietata soprattutto con Rose. Una serie di prove li attende per essere scelti, si dia il caso però che solo due all’anno potranno entrare a fare parte della scuola,ma nulla sarà semplice, in quanto a turbare ancora di più la quiete ci saranno una serie di omicidi,insomma la corsa contro il tempo per fermare lo strano assassino sarà estenuante con un finale che ci lascerà a bocca aperta.

In questo secondo romanzo si riconferma la bravura dell’autrice di saper tenere incollati i lettori alla storia, grazie alla scrittura semplice ma d’effetto,i dettagli macabri dovuti dal raccontare le autopsie non pesano anzi danno un valore aggiunto alla storia.

Ma non solo nel secondo romanzo troveremo anche la crescente sintonia dei due protagonisti,i quali sono sempre più affiatati nonostante nessuno dei due vuole fare il primo passo.

Approvato e consigliato:

Assolutamente sì,

se avete amato il primo, il secondo vi travolgerà,

se le storie horror/gotiche sono il vostro pane quotidiano,questa assolutamente non vi deve sfuggire,

se cercate adrenalina,colpi di scena e un pizzico di irrazionalità.

Link collegati:

Prima dei saluti mi rivolgo a te mio caro Lettore o Lettrice.

Se trovi interessante questa recensione, o scopri uno di quei libri di cui non potrai più farne a meno, fammelo sapere qui sotto nei commenti, sono sempre pronta per quattro chiacchiere letterali, ma anche se il libro o l’articolo in se non li hai trovati di tuo gradimento, consigliami qualche lettura interessante, io sono qui.

Clarissa

Una replica a “ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA, autrice Kerry Maniscalco.”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora