Buon pomeriggio mio caro lettore,
come già vi avevo preannunciato, nell’articolo di apertura del mese di febbraio, da qui fino a fine mese,troverete solo recensioni di libri letti nel 2020, in quanto ho alcune piccole chicche da proporvi di cui non aveva ancora trovato modo di parlarvene
Il primo romanzo che aprirà febbraio è per l’appunto DISTANZA TRA ME E TE, autrice Lucrezia Scali, ma non solo, questa recensioni sarà la prima del 2021 a trattare un libro letto in digitale, in quanto l’anno scorso diverse sono state le letture effettuate sul Kindle.
Lucrezia Scali è una delle autrici italiane che seguo più volentieri sui social, in quanto mi piacciono i suoi post e le tematiche che tratta.
Ammetto che non mi sarei mai aspettata di leggere romanzi Rosa o comunque con tematiche molto lontane da quelle che sono le mie preferite, ma il 2020 mi ha visto in compagnia di molti romanzi dei quali prima non avrei preso nemmeno in considerazione.
LA DISTANZA TRA ME E TE, è un romanzo di circa 300 pagine, si legge in poco meno di 8 ore, almeno questo è quanto ci ho messo io virgola e il finale ti lascia un po’ perplessa, fortunatamente ho potuto acquistare anche il secondo iniziato a leggerle per l’appunto il giorno successivo, di cui tra le altre cose ho deciso di portare la recensione questo venerdì.
Vi auguro una buona lettura.
LA DISTANZA TRA ME E TE

LA DISTANZA TRA ME E TE autrice Lucrezia Scali
Casa editrice: Newton component editori
Edizione: digitale
Pagine : 288
Genere: romanzo, letteratura per giovani adulti
Costo: 2.99€
Anno di pubblicazione: 2 luglio 2013
Acquistato: lettura effettuata in digitale.
Trama:
Isabel abita Roma, è poco socievole, precisa e abituata a programmare ogni dettaglio della sua vita, non sopporta le sorprese e non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento. Andrea vive in un piccolo bilocale a Torino gestisce l’officina del padre, ama la compagnia, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili uniti solo da un particolare: la passione per i cani. Ed è proprio quando li accompagnano una gara che Isabel e Andrea si incontrano. quasi per gioco iniziano a scriverti su Facebook. All’inizio brevi messaggi, che col tempo diventano frecciatine condite da ironia e malizia. E allora innamorarsi sarà un attimo. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che Isabel è sposata e Andrea è fidanzato. Il racconto di un amore scomodo, capace di usare l’auto ironia come arma contundente. Perché il lieto fine, se ci sarà, avrà un prezzo per tutti.
Cosa ne penso del romanzo:
Semplicemente fantastico.
Un romanzo di piacevole lettura, il lessico usato è semplice, mai banale ma soprattutto la trama nasconde un filo di verità. Inoltre secondo me, affrontare la lettura di questo racconto in un periodo storico così particolare mi ha aiutata a distrarmi almeno un pochino.
Per quanto riguarda la trama cercherò di farla breve, perché rischierei di rovinare molte sorprese a chi questo romanzo non lo conosce, ma vi posso assicurare che se decidiate di dargli un’opportunità vi lascerà piacevolmente stupiti.
La struttura del romanzo si suddivide su una narrazione a doppio personaggio, con il punto di vista femminile e quello maschile.
Isabel la protagonista femminile una donna che se non la si conosce, si preferisce evitarla perfettina arrogante, con un unico grande dolore nel cuore ovvero l’infelicità di essere sposata con un uomo che ha fatto del suo lavoro la sua unica ragione di vita. Dall’altra parte troviamo Andreas il fantomatico belloccio sexy irresistibile, insomma l’opposto di Isabel, ma anche qua il problema sussiste nel fatto che il ragazzo è fidanzato.
Due vite completamente diverse, destinate ad non incontrarsi mai se non per una passione che accomuna i due protagonisti ovvero le gare di agility dog, in quanto ambedue amano tantissimo i cani. Questo incontro casuale fra i due, saprà mettere in difficoltà Isabel la quale ha sempre amato il marito e non è disposta a tradirla e Andreas a capire se realmente la sua compagna è quella giusta, galeotto diventa Facebook e i messaggi che i due si inviano furtivamente.
La storia tra i due sembra prendere una piega che nessuno avrebbe mai pensato, seppur possa sembrare sbagliato ma i due si accorgono ben presto che qualcosa sta cambiando,conoscenze e capire cosa vogliono realmente?
Io qui mi fermo non spoilero nulla, ti consiglio solo di acquistare anche il secondo romanzo per dare un senso al finale aperto al quale l’autrice ha voluto lasciare.
Approvate consigliato
Assolutamente sì, se si è in cerca di una lettura fresca leggera e senza troppe pretese.
Link correlati:
Come promesso vi lascio il link correlato del seguito di questo romanzo che sarà attivo da venerdì 12 febbraio dalle ore 17:30.
https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2021/02/13/ci-vediamo-presto-autrice-lucrezia-scali/
Prima dei saluti mi rivolgo a te mio caro lettore o lettrice
Se trovi interessante questa recensione, o scopri uno di quei libri di cui non potrai più farne a meno, fammelo sapere qui sotto nei commenti, sono sempre pronta per quattro chiacchiere letterali.
Ma anche se il libro o l’articolo in se non li ho trovati di tuo gradimento, consigliami qualche lettura interessante o dammi qualche consiglio utile per migliorarmi, io sono sempre qui.
Clarissa

Lascia un commento