Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Finalmente penso di aver trovato un’ agenda capace di “aiutarmi” realmente con la gestione del blog!

img_20200126_115724_1

Quando la voglia di sperimentare nuove agende ti porta a conoscerne una della quale ti innamori davvero tanto.

Buon pomeriggio mio caro lettore,

eccoci qui , in questo seconda domenica del mese di Febbraio con il primo vero articolo dedicato alla tematica AGENDE & CO, ho deciso di partire parlandovi di un prodotto scelto per l’organizzazione e il mantenimento del blog.

Premetto è la prima volta che acquisto un agenda del genere, senza saper quasi nulla della marca se non la sua notorietà in America, fortunatamente io l’ho trovata da una rivenditrice Italiana, Sharon proprietaria di  CARTA CARTA SHOP, grazie ad una ragazza che seguo sui social.

L’agenda in questione è una HAPPY PLANNER 2019, datata , con layout verticale formato medium, quindi comoda per decorazioni e da tenere sempre aperta sulla scrivania.

Rivoluzionario è anche il metodo di “non rilegatura”, ovvero non è ad anelli che si aprono ma i fogli si tolgono e mettono con molta facilità, attraverso un sistema tipo stacca attacca.

Perché farvi un articolo sull’agenda se io stessa ho detto di conoscerla ancora poco?

Seppur io non conosca bene la marca, ne come posso trovarmi da qui a Dicembre e se realmente sarà una degna compagna di viaggio, ho deciso di parlarvene perché ritengo giusto condividere quel poco che so, complice anche il fatto delle vostre continue domande sui social.

Oggi vi parlerò quindi della struttura esterna ed interna dell’agenda, fornendo alcune caratteristiche tecniche recuperate, ma non solo vi spiegherò una volta per tutte il motivo per cui l’ho scelta ed infine parleremo di COLOR CODE e organizzazione.

Sperando che l’articolo vi tenga compagnia e sia utile almeno in parte, vi lascio alla lettura e noi ci sentiamo in fondo

SCHEDA TECNICA + STRUTTURA DELL’AGENDA STESSA + MOTIVO DELLA SCELTA

Formato: Medium

Costo : Intorno hai 22,00 euro comprese le spese ( io avevo lo sconto)

Datata: Sì, inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre 2019

Acquistata: CARTA  CARTA SHOP di Sharon

MARCA: Happy Planner by  Me and My Big Ideas – MAMBI 

Provenienza: America

Com’è strutturata l’agenda e come l’utilizzo io :

  1. CALENDARIO ANNUALE su due pagine, non vi è nessun posto per scrivere , quindi presuppongo di utilizzarlo per cerchiare le date importanti inerenti al blog
  2. PAGINA DEDICATA AL MESE; spaziosa e suddivisa in tre parti , DATE ( sono quelle delle festività americane) GOALS E NOTE
  3. COPERTINA DEL MESE, diversa per ogni mese
  4. CALENDARIO MENSILE  vi sono due pagine dedicate totalmente al mese in breve, comodo per avere sotto controllo pubblicazioni post o scadenze, i riquadri sono abbastanza grandi per attaccarci i washi tape, corrispondenti alla tematica presente sul blog, grazie hai quali ho sempre il colpo d’occhio
  5. LA SETTIMANA è SUDDIVISA IN DUE PAGINE, grazie ad un layout verticale i giorni vengono suddivisi in tre parti, ottima da utilizzare se vuoi rispecchiare l’orario di l’uscita post e con la preparazione editing di quelli da fare, suppongo questo metodo della suddivisone dei riquadri stia ad indicare gli impegni della giornata, così organizzati mattina pomeriggio e sera
  6. PAGINA DEDICATA ALLE NOTES, posta alla fine dell’agenda.

Lingua : Inglese, ma facilmente intuibile

Perché l’ho scelta?

Avevo voglia di CAMBIARE metodo di organizzazione, partendo da qualcosa che stravolgesse la mia idea di ” vivere” le agende, se con l’apertura di un Blog avevo notato troppa staticità in tutti quei metodi organizzativi preimpostati la HAPPY PLANNER mi sta dando modo di rivalutare molte cose.

Il suo utilizzo

L’ho acquistata con l’intento di utilizzarla per il blog , quindi la sua organizzazione andrà in base a quello che effettuerò realmente on line e off line, mi segnerò il lavoro svolto e le ore dedicate, con tanto di promemoria e appunti, affiancandola ad un quadernino per le cose varie.

Per partire con il piede giusto ovviamente ho scelto anche un astuccio con penne che utilizzerò solo per l’agenda, così da permettermi anche di mantenere un COLOR CODE unificato e senza disordine.

Le “prescelte” per questa nuova avventura sono della marca MUJI, acquistate di tutte le tonalità grazie ai saldi, hanno una punta da 0,38 e sono a gel; ma non solo ne utilizzo anche alcune con punta da 0,25, ovviamente ogni colore corrisponde ad una sezione differente.

Per decorare invece l’agenda, tipo elenchi puntati, appuntamenti, to do ecc utilizzo gli stickers, i washi tape e i vari post-it accumulati negli anni.

Ogni quanto aggiornerò l’agenda?!

Essendo un’agenda da blog, verrà aggiornata ogni qual volta porterò a termine gli articoli o il lavoro che mi serve, se ovviamente non sarò troppo cotta, in caso contrario mi riserverò la DOMENICA come giornata di decorazione e aggiornamento.

Bene, quello che c’era da dirsi ve l’ho scritto, se mi fossi dimenticata di qualcosa provvederò con un aggiornamento.

Scrivere il suddetto articolo non è stato affatto facile, mi ci è voluto un intero pomeriggio per trovare qualcosa che mi convincesse, ed ora posso ritenermi soddisfatta.

Il mondo dei planner è per me una buona valvola di sfogo, dove mi basta sfogliare quelle pagine per capire come sta procedendo il mio lavoro, portandovi alla conoscenza di questa super mega agenda nuova spero di avermi messo curiosità e voglia di avere anche voi uno spazio tutto vostro.

A me non resta che salutarvi, dandovi appuntamento a venerdì 15 Gennaio con il primo articolo “ponte” tra il fantastico mondo dei libri , quello dei planner e quello dedicato all’artigianato italiano.

Un saluto, un abbraccio dalla vostra

Issa.

Una replica a “Finalmente penso di aver trovato un’ agenda capace di “aiutarmi” realmente con la gestione del blog!”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora