Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA QUI, autrice Charlotte Lucas.

Quando acquisti un libro solo perché sei attratto dalla frase presente in copertina e ti accorgi di come una volta finito il libro un po’ ti dispiace abbandonarlo.

Buon pomeriggio mio caro lettore,

eccomi qui con un altra recensione del 2019, ultimamente mi capita spessissimo di leggere e acquistare  vari tipi di romanzi, sia con le super offerte sia a prezzo pieno.

Sulla mia pagina Instagram, molte volte quando posto una nuova foto di libri, generalmente il venerdì tranne casi eccezionali, mi vengono sempre poste un sacco di domande, dalle quali poi nasce uno scambio d’informazioni e consigli davvero costruttivi, avendo poi io l’occasione ma soprattutto l’opportunità di avere uno spazio tutto mio dove poter fare recensioni, sempre nel rispetto, decido in seguito di rispondere a chi chiede attraverso questi articoli.

Il romanzo di cui andrò a farvi la recensione qui sotto è stata una storia che mi ha colpito profondamente, non pensavo, anche perché se devo essere sincera l’ho acquistato solo per come mi ha colpito la scritta sulla copertina.

Adesso vi lascio alla recensione, Buona Lettura!!!

IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA DA QUI

img_20190501_165331355

Ecco la frase che più mi ha convinto ad acquistare questo fantastico libro: ” RISCOPRI LA BELLEZZA DELLE PICCOLE COSE. E IMPARA A STUPIRTI OGNI GIORNO.”

IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA QUI, autrice Chalotte Lucas

Edizione: Garzanti Elefanti Bestseller

Pagine: 438

Genere: Narrativa, romanzo rosa, romanzo contemporaneo

Costo: 10,00 € invece che 12,00€

Acquistato: Carrefour market

Anno di pubblicazione: Prima edizione negli Elefanti Bestseller Ottobre 2018

Trama

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi sia l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita. Una storia delicata che ci insegna a non rimandare mai, perché oggi è il giorno perfetto per amare e credere che dietro l’angolo ci sia sempre qualcosa per cui stupirsi ancora.

Cosa ne penso del romanzo

Un romanzo così intenso e travolgente era da un po’ che non ne leggevo, infatti non mi sarei mai aspettata di acquistare un libro solo perché la frase di copertina mi colpisse così tanto, per poi essere ancor più soddisfatta di quell’acquisto una volta finito il romanzo.

La struttura della storia in se per sé  e molto semplice, seppur si tratta di una storia dentro la storia, i protagonisti sono due esseri umani , ed un oggetto inanimato che farà da filo conduttore per tutta la durata della storia.

Mi piace molto come la vita di due perfetti sconosciuti Jonathan e Hannan si incontrino così per puro caso, grazie per l’appunto ad un’agenda che Jonathan trova appesa alla sua bicicletta il 1 Gennaio, un’ agenda già compilata, giorno per giorno fitta di appuntamenti, che spingerà quest’ultimo a cercare di capire chi l’ha scritta e perché non vi è nessuna intestazione, ne il nome del proprietario ne qualcosa che potesse far intuire chi l’ha appesa alla sua bicicletta.

Un’agenda che ha un significato profondo, scritta per pugno di chi vuole veramente bene ad uno dei due protagonisti, ma io non vi svelo nulla, in quanto rischierei di rovinarvi la sorpresa, basta pensare a quando l’ho scoperto io come ci sono rimasta piacevolmente stupita.,

Un’amore destinato a nascere e non morire anche se così sembra, insomma un romanzo pieno di flash back e colpi di scena, una storia nella storia.

Approvato e consigliato

Sì, se vi piacciono le storie cariche di mistero, pagina dopo pagina vi innamorerete dei protagonisti e sarete sempre più catturati dalla ricerca di chi ma soprattutto perchè è stata scritta l’agenda.

Sì, perchè sarà un ottimo compagno di lettura non vi deluderà

Per il lettore\lettrice.

Se trovi interessante questa recensione, o scopri uno di quei libri di cui non potrai più farne a meno, fammelo sapere qui sotto nei commenti, sono sempre pronta per quattro chiacchiere letterali, ma anche se il libro o l’articolo in se non li hai trovati di tuo gradimento, consigliami qualche lettura interessante, io sono qui.

ISSA

Una replica a “IL TUO ANNO PERFETTO INIZIA QUI, autrice Charlotte Lucas.”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora