Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Quando la passione per lo sport ti fa “abbracciare” realtà completamente nuove.

img_20190609_120042011_hdr
Mercedes-Benz W 196 R ” freccia d’argento”, 1954  Juan  Manuel  Fangio  cinque volte campione Mondiale  di Formula1 : 1951-1954-1955-1956-1957.

Ciao, come al solito in ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi finalmente con un nuovo  articolo!

Era in previsione per giovedì scorso 13.06 ,ma ho sbagliato i calcoli di preparazione ed editing dell’articolo, in quanto non avevo messo in preventivo la settimana carichissima di lavoro, appena passata.

Oggi parleremo di sport, precisamemte della splendida giornata passata con la famiglia ed il mio compagno a Monza in occasione della #festadellosport che si tiene ogni anno a Giugno.

Vi auguro una buona lettura.

La festa delle sport a Monza, Giugno 2019

Come ogni anno a Monza (Lombardia), presso L’AUTODROMO vengono organizzate due giornate interamente dedicate allo sport,con rappresentazioni  delle varie discipline sportive ma non solo all’interno delle due giornate c’è la possibilità di entrare direttamente nell’autodromo per farsi dei giri con la propria associazione presente all’interno delle due giornate, esempio le macchine d’epoca hanno usufruito di circa un oretta per scorazzare nella pista domenica mattina.

Di solito io partecipo al week-end completo,ma in questa edizione per via di alcuni impegni ho potuto esserci solo domenica 09.06.2019, che tra l’altro è anche l’unica giornata di cui mi interessava particolarmente poichè  il mio papà gareggiava con la sua associazione di Propulsione umana.

Cos’è PROPULSIONE UMANA?

È un associazione che si occupa dello sport di ruote ma con mezzi alternativi,in Italia,ma molto conosciuti nel resto del mondo.

Quali TRIKE, REW, RECLINATE e RECLINATE semicarenate, e VELOMOBILI.

Mio papà ha un trike con il quale gareggia molto spesso.

Due paragrafi sotto vi spiego cosa sono e come sono fatte queste tipo di biciclette.

Ora invece passiamo a vedere come si è svolta la giornata.

Una domenica diversa dal solito, nonostante il tempo un po’ ballerino.

Domenica 09 Giugno siamo partiti da Lacchiarella alle ore 09:40 circa, arrivando a Monza alle 10:44 circa causa navigatore impazzito,che ci ha portato tra l’altro a fare una strada con pedaggio.

Una volta arrivati abbiamo parcheggiato all’interno dell’autodromo dove avevamo il posto  ci siamo prenotato e ci siano diretti al Box    22, punto di ritrovo per PROPULSIONE UMANA,al nostro arrivo vi erano ancora pochissime persone quindi abbiamo salutato e siamo andati a fare un giro per il resto della festa.

Erano circa le 10:30 quando io ed il mio compagno ci siamo staccati dai miei genitori,facendoci così un giretto per conto nostro,infatti ci siamo  diretti subito a vedere le macchine in pista,quali Ferrari Lamborghini eccc.

Alle 12:15 ritrovo al box 22 per dirigerci tutte e 4 a mangiare quello che ci eravamo preparati al sera prima, quindi insalata di Riso e frutta.

Durante la pausa pranzo abbiamo provato a sederci in mezzo al verde per mangiare ma tempo 15 Min e aveva ripreso a gocciolare,(tra l’altro 10 Min e poi basta), quindi abbiamo tirato su tutto e siamo tornati in macchina.

Nel pomeriggio mentre mio padre era al box per ultimare le ultime cose,mia mamma stava chiacchierando,io ed il mio fidanzato ne abbiamo approfittato per riposare un pochino in macchina al fresco.

Alle 16:00 mio papà si è venuto a cambiare e ci ha chiamato per andare al Box per dargli una mano con gli ultimissimi ritocchi.

Alle 17:00 finalmente l’ingresso in pista, tutti pronti ed in posizione!

Alle 17:30 si parte!!! Un oretta circa di occupazione della pista,anche perché tra le altre cose erano gli ultimi in lista per poter entrare in pista.

Alle 18:30 finita la gara si sono apprestati tutti ad uscire ed ad aspettare i risultati per ricevere poi i premi.

Alle 19:00 io ed il mio fidanzato,salutiamo tutti,non abbiamo potuto rimanere di più, nemmeno ad assistere alla premiazione, perché io a casa avevo ancora del lavoro del nido, abbastanza urgente da finire.

Partendo da Monza alle 19:10 siamo arrivati alle 19:55 ad Assago,dove ci siamo fermati a mangiare prima di ritornare a casa,per ultimare i lavori del nido.

La mia giornata si è conclusa definitivamente alla 01:00.

A quali dimostrazioni/esposizioni abbiamo assistito in questa fantastica giornata:

•prove di salvataggio in acqua,grazie ad enormi piscine,da parte dell’unità cinofila,

•gara su roller con ostacoli,

•gara di macchinine telecomandate

•esposizioni fotografiche di moto d’epoca,

•esposizione di macchine e moto d’epoca,

•dimostrazione di percorso con moto acrobatiche.

•giro in pista delle macchine d’epoca

•giro in pista delle macchine con grandi cilindrate

•giro in pista della gara di PROPULSIONE UMANA

CATEGORIE PARTECIPANTI ALLA GARA.

•TRIKE.

img_20190609_163300015_hdr
Questa è del mio papà.

•REW/RECLINATE semicarenate

•VELOMOBILI A PEDALI

img_20190609_134917745_hdr
Questa è di Giovanni, uno dei rivenditori Italiani.

Erano presenti molti campioni internazionali di VELOMOBILE arrivati direttamente da GERMANIA AUSTRIA.

UNA DEGNA CONCLUSIONE

Per qualsiasi domanda o dubbio su questi “strani”mezzi,solo in Italia, perché all’estero sono molto utilizzati,io sono qui pronta a rispondervi.

Spero di avervi tenuto almeno un po’ di compagnia,portandovi con me attraverso questo mondo un po’ strano.

Un saluto dalla vostra

ISSA

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora