Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Se di giorno si sta in spiaggia la sera, ovviamente si fa vita notturna!

Bentornati nel secondo post dedicato alle mie vacanze in Riviera Romagnola.

Ben arrivati in questo terzo lunedì di settembre,io sono pronta e carica per andare avanti con la descrizione di quella che è stata la mia esperienza al mare, visto le varie richieste di informazioni inoltrate nella pagina Instagram.

Oggi parleremo in particolar modo delle serate passate in giro per la riviera Romagnola, perché prima di partire avevamo deciso che durante il giorno compatibilmente con gli orari li avremmo passati in spiaggia, eccezione particolare è stato la gita ad OLTREMARE,dove pensavamo di non riuscire ad andarci e invece ci siamo riusciti.

Ho deciso inoltre che pur di non farci diventare pazzi con la ricerca del primo articolo e del terzo riguardanti Rimini vi lascio i link qui sotto.

1 articolo uscito il 09. 09. 2019, cappello introduttivo più hotel e spiaggia:

Quando dai al mare una seconda opportunità,cambiando compagnia, modo di viverlo e ti succede qualcosa di bello.

3 articolo uscito il 23.09.2019 Parchi divertimento:

I parchi tematici visitati durante la vacanza a Rivabella (Rimini)

 

Il programma è non avere un programma,navigatore alla mano e via, verso serate di puro svago e divertimento.

Prima di partire,come detto appena sopra,avevamo abbozzato il programma settimanale,che consisteva nel rilassarci durante il giorno in spiaggia e divertirsi la sera,di fatti così è stato.

Per ragioni logistiche qualche sera l’abbiamo passate anche nel paese dove alloggiavamo,Rivabella.

Abbiamo poi passato anche 2 serate davvero bellissime a Rimini, una serata a Riccione dove ci siamo trovati nel pieno dell’evento di radio deejay ed infine siamo riusciti anche ad andare nella Repubblica di San Marino.

Approfitto di questo mi spazio anche per darvi qualche posticino carino e non che potete trovare lì nelle vicinanze

Perché a noi piace passare la serata in giro.

RIVABELLA

Il nostro paesino, molto piccolo con ben poco per la vita notturna, anche vero però  che avevamo vicino Rimini e relativamente Riccione, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici sempre molto pieni di sera.

Noi ci abbiamo passato la serata in cui siamo arrivati, per via della stanchezza il lunedì ed infine il venerdì in quanto il giorno seguente dovevamo partire e non volevamo spostarci troppo visto anche la giornata passate ad oltremare.

Servizi di prima necessità presenti, quali farmacia e piccolo market, la sera la zona più viva è quella centrale dove vi erano due bar che fungevano da locali il primo:

  • Zorro caffè,prezzi buoni ma cocktail meglio evitare

img_20190803_222607166

  • Il secondo posto oltre che al servizio bar offre la possibilità di gustare coppe di gelato enormi,ne è un esempio la mia qui sotto!

img_20190809_214854986

RIMINI:

Rimini dista esattamente 8 min in macchina da Rivabella.

Noi ci siamo andati 2 volte di sera, approfittando del fatto che fosse vicina al nostro hotel.

La prima sera che ci siamo andati, colti dalla curiosità abbiamo provato LA RUOTA PANORAMICA, poi ci siamo diretti in cerca di un posticino dove poter bere qualcosa per festeggiare il compleanno del mio compagno,infine attratti dal centro ci siamo fermati a guardare delle vetrine e siamo entrati in libreria per ben 2 volte.

La seconda serata passata qui invece abbiamo trovato un locale/discoteca molto bello, cocktail super buoni e prezzi buoni

In ambedue le serate fortunatamente il parcheggio lo abbiamo trovato subito  in zona portuale, molto comodo tra l’altro,in quanto si poteva raggiungere facilmente quello che avevamo pensato di visitare.

Qui sotto vi lascio prezzi e pareri di cosa abbiamo visto e come ci siamo trovati;

  • RUOTA PANORAMICA costo del biglietto adulto € 9,00 ci sono anche vari pacchetti formato famiglia, giri 5 davvero molto suggestiva la vista dall’alto, oltre a vedere Rimini, si ha la visuale sui porti vicini, l’unico mio problema alla fine quando per permettere alla gente di scendere, ci si fermava anche in alto, poco piacevole per via del vento che faceva ballare tutto

img_20190804_220932502_hdr-1

  • PASSEGGIATA LUNGO MARE: bella ed incasinata, un sacco di rischiò biciclette e persone, poco inscainata anche la strada subito di fronte, moltissimi locali
  • COCONUTS: locale con discoteca all’aperto, qualità prezzo giusto, cocktail buonissimi, servizio al tavolo veloce e impeccabile.
  • ZONA CENTRO: rispetto a Riccione meno incasinato, con un sacco di negozi aperti e locali davvero invitanti, noi abbiamo fatto shopping la prima sera che ci siamo andati e la seconda sera che ci siamo ritornati

RICCIONE:

Da noi distava 20 Min circa in macchina, parcheggio difficile da trovare, infatti abbiamo dovuto camminare un bel pezzo prima di arrivare in centro.

Rispetto a Rimini mi è piaciuta di meno,troppo caotica e incasinata, nonostante il centro davvero carino pieno di locali e negozi aperti.

Sicuramente quello che non scorderò mai è stato il palco di  radio deey, in Piazza Roma,dove per entrare ti facevano una sorta di controllo!!!

Cosa abbiamo fatto :

  • CONCERTO RADIO DEEJE, la serata in cui  siamo andati noi non c’erano grandi big ad esibirsi, nonostante i mille controlli da passare ci siamo divertiti tantissimo

img_20190806_223602460_hdr

  • PRIMA DONNA CAFFé : locale ottimo, servizio al cliente impeccabile, due birre e i salatini, ottima qualità prezzo

img_20190806_230734405_hdr

Ultima ma non per importanza LA REPUBBLICA DI SAN MARINO:

img_20190807_230642863_hdr

Avremmo dovuto visitare La Repubblica di San Marino mercoledì pomeriggio ma a causa del tempo instabile,pur di non perderci almeno una piccola fuga “all’estero” ci siamo accontentati di visitarla la sera.

Suggestione a mille se si pensa di essere in un altro stato distante solo 20/25 Min da Rimini, sicuramente questa meta è da rifare in versione giornaliera.

La nostra visita è stata concentrata nella parte alta di borgo dove si trovano tutti gli organi di governo principale,ma non solo ci siamo anche accorti di come tutte le strade siano   in salita/discesa ed è ciò è una caratteristica che io ho adorato.

In questa serata oltre a girarci la città  ci siamo interamente dedicati a noi,camminando tanto,soffermandoci a guardare ogni particolare ma soprattutto ci siamo girati i tantissimi negozietti aperti,facendo anche qualche acquisto.

 

img_20190807_222742989_hdr-1

Il nostro secondo articolo sulle vacanze in Riviera Romagnola è giunto al termine.

Sono state 7 serate intense,cariche di emozioni e prime volte delle quali sicuramente farò tesoro.

È stata la prima vera settimana di “convivenza” seppur fuori casa con il mio ragazzo,dove abbiamo imparato a conoscerci davvero,vivendo a stretto contatto 24/24h.

Detto questo penso di aver detto tutto,se aveste bisogno di qualche altra informazione che magari qui non trovate,la mia mail rimane a vostra disposizione.

Ora vi saluto ,c sentiamo tra esattamente una settimana con l’ultimo attesissimo articolo sui parchi tematici visitati!

Issa

Una replica a “Se di giorno si sta in spiaggia la sera, ovviamente si fa vita notturna!”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora