Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

UNTAMED, volume 4 saga LA CASA DELLA NOTTE di P.C & KRISTIN CAST.

FINALMENTE CE L’HO FATTA!! AGOSTO MI è STATO DI GRANDE AIUTO PER PORTARMI AVANTI CON UNA SAGA CHE AVEVO INTERROTTO,PER VIA DEL POCHISSIMO TEMPO A DISPOSIZIONE.

Bentornati cari lettori,

eccomi qui nell’ultimo venerdì del mese di Settembre con il ritorno di una grandissima Saga, che devo ammettere ha riscosso davvero moltissimo successo e non me lo aspettavo proprio.

Sto parlando ovviamente di “LA CASA DELLA NOTTE” di P.C & Kristin Cast, la quale avevo interrotto la lettura nel mese di Aprile quando a causa della mole di lavoro, non riuscivo più a dedicare il giusto tempo alla lettura di questi romanzi.

Fortunatamente ad Agosto sono riuscita a portarmi avanti di parecchio, infatti mi mancano solo gli ultimi due volumi che arriveranno sicuramente in questi mesi, perché punto entro fine anno di concludere il ciclo.

Prima di lasciarvi alla recensione vera e propria, vi ricordo che  sotto l’ articolo  troverete i link , sia dell’articolo introduttivo sia delle altre recensioni.

Buona lettura.

 

img_20190808_172229690

UNTAMED,

Casa editrice: Editrice Nord

Pagine: 385

Genere : horror fantasy

Costo: 2 €

Anno di uscita:

Acquistato : Libraccio

 

Trama:

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza… proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà…

Cosa ne penso io:

Questo quarto romanzo rispetto agli altri, a mio parere è il centro dei primi otto volumi, perché qui vengono predette e preannunciate fatti e avvenimenti che verranno a compiersi da ora hai volumi successivi.

La scrittura come i primi tre è semplice e discorsiva, nonostante in alcuni punti sembra subire degli arresti e appiattimenti,il “bello” accade verso la fine del romanzo, che per ovvi motivi non vi starò a svelare, almeno non nei dettagli.

Parliamo ora della trama, in questo volume la protagonista si viene a scontrare con una realtà molto più grande e pericolosa di quello che si aspetta,la sua fortuna è quella di avere ottimi amici sempre pronti ad aiutarla ed una nuova Novizia che all’inizio sembrava lontana anni luce da lei, anche per via di diverse divergenze,iniziano ad instaurare un ottimo rapporto di amicizia,sto parlando di Afrodite,la quale si rivelerà un’ottima alleata grazie al potere conferitogli dalla dea Nxy.

Intanto nella scuola, la situazione peggiora e Neferet sta diventando sempre più potente e pericolosa, Zoey questo lo sa, ma non sa come agire, inoltre troviamo un grande ritorno la nonna della protagonista la quale quando cercherà di aiutare la nipote il destino gli giocherà un brutto scherzo.

Per concludere una trama già ricca di avvenimenti verso la fine del 4^ volume si vede il risveglio di un arcano nemico,Kalona toccherà a Zoey capire come sconfiggerlo,pur non   sapendo cosa gli aspetterà.

Il mio giudizio su questo libro è totalmente positivo perché risveglia curiosità di sapere come va a finire.

Approvato e consigliato:

Sì se avete apprezzato gli altri tre.

Sì perché finalmente alcune carte in tavola si scoprono, lasciando il lettore sempre più curioso di scoprire come andrà a finire.

I link utili, se vi siete persi gli altri articoli della saga:

INTRODIZIONE :  https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2019/04/17/linizio-di-un-nuova-saga-scoperta-cosi-per-puro-caso-articolo-introduttivo

VOLUME  1 MARKED: https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2019/04/26/la-casa-della-notte-volume-1-marked

VOLUME 2 BETRAYED: https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2019/05/10/la-casa-della-notte-volume-2-betrayed

VOLUME 3 CHOSEN: https://pensieriesognimetropolitani.video.blog/2019/05/24/chosen-volume-3

Per il lettore\lettrice.

Se trovi interessante questa recensione, o scopri uno di quei libri di cui non potrai più farne a meno, fammelo sapere qui sotto nei commenti, sono sempre pronta per quattro chiacchiere letterali, ma anche se il libro o l’articolo in se non li hai trovati di tuo gradimento, consigliami qualche lettura interessante, io sono qui.

Issa

10 risposte a “UNTAMED, volume 4 saga LA CASA DELLA NOTTE di P.C & KRISTIN CAST.”

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora