
La parola che accompagnerà questo mio 2020 sarà FORZA.
Buon pomeriggio lettori,
in questo mercoledì 5 Febbraio 2020, finalmente mi sono decisa a ripartire con il mio amato blog , scegliendo come punto di partenza un articolo nel quale si parla della MIA PAROLA DELL’ANNO.
Seppur su Instagram io l’abbia già svelata, ma non spiegata del tutto, utilizzo questo mio spazio on line per esprimere quanto sotto una semplice foto non mi stato possibile fare.
Pronta a partire non lo sono mai stata, ma ferma (purtroppo) non ci so stare!
Prima di partire però con la presentazione e la spiegazione sul perché io abbia scelto proprio quella parola, ci tengo a fare una piccola premessa.
Questa parola è stata la mia “compagna” inattesa degli ultime tre mesi del 2019, seppur continuassi a mantenere il mantra scelto ad inizio anno ovvero TEMPO, ho avuto un piccolo presentimenti di quello che sarebbe successo, quindi è stato giusto tenerle ambedue con me.
Detto ciò, possiamo ufficialmente partire con il resto dell’articolo, ti consiglio di sederti, mettendoti comodo, se hai qualcosa di caldo da sorseggiare ben venga, se invece stai leggendo in viaggio o in metropolitana, ti consiglio di stare attento alle fermate pur di non perdere la tua.
Buona Lettura.
La mia parola 2020 è FORZA.
FORZA una parola dai mille significati, arrivata quando ne avevo più bisogno e adottata nel momento stesso in cui ho capito che dovevo per forza ripartire, sono stata per troppo tempo immobile a cercare di capire cose che non avrebbero nemmeno meritato la mia attenzione.
FORZA è anche la parola che definisco “contenitore” delle ultime 3 parole utilizzate in questi tre anni:
- 2017 Cambiamento
- 2018 Rinascita
- 2019 Tempo
in quanto;
Forza nel CAMBIARE di nuovo, accettando il cambiamento come qualcosa di normale, che può farmi crescere,
Forza nel RINASCERE un’altra volta, nonostante le delusioni e qualche piccola caduta
Forza nel TEMPO di riprendermi e da dedicarmi, per fare esperienze nuove e tornare a sorridere
ma non solo perchè la FORZA è anche;
Forza, trovata non so dove ne come quando tutto andava storto o controcorrente, quella che non mi ha mai abbandonata, anzi è stata un ottima compagna di vita
Forza , quella che ricevo dai miei Genitori, l’unico caposaldo che non mi fa fare cose sciocche e stupide, seppur loro mi lasciano sbagliare , non mi giudicano e sono sempre pronti a tendermi la mano e farmi compagnia.
Forza, intesa come SORRISO, che mi segue sempre, sia quando tutto va bene sia quando è tutto storto.
Forza è testardaggine di andare avanti, coltivando passioni, sogni , diventando matta dietro progetti che poi studiati meglio possono rivelarsi ottimi spunti.
Forza di rialzarmi ad ogni caduta, sempre a testa alta.
Insomma questo 2020 iniziato da appena un mese, mi ha già stravolto i piani, rendendomi debole ma forte allo stesso tempo, dove ho ricevuto la prima grande delusione che però mi ha aiutata a capire tanto.
” PRESTO CHE è TARDI!” cit. Biancogniglio è ora di iniziare un altro anno insieme ci aspetta.
Issa.

Lascia un commento