Pensieri e Sogni Metropolitani

"L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.” – Walt Disney –

Ogni tanto capita di perdere pezzi per strada, l’importante è non arrendersi mai e cercare di recuperare!!!

Ogni tanto capita di perdere pezzi per strada, l’importante è non arrendersi mai e cercare di recuperare!!!

Buon pomeriggio a te mio caro lettore,
eccomi tornata, in questo penultimo Mercoledì di Aprile con un nuovo articolo dedicato al mondo SOCIAL, una sorta di cappello introduttivo a quello che saranno gli appuntamenti fissi dedicati a questa sezione.

Sicuramente vi stare chiedendo perché pubblicarlo proprio ora,la sezione è già partita e il blog sta procedendo secondo il dovuto piano editoriale ma trovo giusto darvi delle risposte.

Ebbe sì, purtroppo ho avuto una piccolissima svista pensavo di aver reso pubblico L’ARTICOLO INTRODUTTIVO, così com’è capitato per le altre sezioni una sorta di preambolo a quello che sarebbero state le pubblicazioni con tanto di “Appuntamenti” prestabiliti ma a causa di diversi fattori per lo più personali , l’articolo è rimasto salvato come bozza.

Vi ho raccontato l’aneddoto per arrivare al momento esatto in cui mi sono resa conto che l’articolo andava pubblicato seppur fosse in ritardo rispetto alla tempistica degli altri articoli, quindi armata di buona pazienza in un domenica sera uggiosa, ho acceso il pc e mi sono andata a ripescare la bozza, è stato un lavoro lungo, oserei dire più complesso , del previsto in quanto ho dovuto apportare delle sostanziali modifiche e inversioni di rotta non calcolate , cercando di incastrare perfettamente gli impegni della sezione con il resto del blog, ma alla fine ce l’ho fatta, sono riuscita ad ottenere un risultato abbastanza soddisfacente.

Prima di iniziare a scoprire come strutturerò l’articolo, mi scuso se non vi sono foto al momento attuale di pubblicazione,ma qua dalle mie parti piove oramai da diversi giorni quindi nessuno scatto mi convince particolarmente.

Bene ora direi che siamo pronti, siediti comodo e buona lettura.

Essendo un ARTICOLO INTRODUTTIVO ho deciso di partire subito con i vari paragrafi, saltando l’introduzione, visto che sono andata molto a ruota libera con la stesura.

QUANDO APRI UNA SEZIONE SUL BLOG CON UN OBBIETTIVO PRECISO, MA POI PIÙ IL TEMPO PASSA, PIÙ TI ACCORGI CHE DEVI MODIFICARE QUALCOSA.

Il mio primissimo articolo in questa sezione fu pubblicato a Gennaio 2019, precisamente il giorno 8, scelsi come primo argomento la mia adorata pagina di Instagram,creando successivamente diversi articoli che parlavano della tematica scelta per mantenere una sorta di filo conduttore.

In tutta sincerità, essendo alle prime armi e trovando il mio profilo un po’ stretto per parlare a ruota libera, decisi di condividere quanto pensavo attraverso le pagine di un blog, seppur adesso,maturando dimestichezza con ambedue le piattaforme ho trovato la giusta via di mezzo.Ci tengo a sottolineare che se ad oggi non cancello i sopracitati articoli è solo perché mi piace ogni tanto andare a rileggere quanto scritto e soprattutto vedere il cambiamento effettuato, per esempio non seguo più nessuna tematica non tematica, anzi molte volte seguo i giorni di pubblicazione del blog per ispirarmi o semplicemente mi faccio guidare dall’emozione provata in quel determinato momento.

Come avrei dovuto immaginare la sezione si è arenata a causa soprattutto della mia mancanza di decisione su quale realmente fosse lo scopo per cui era nata la sezione stessa, almeno io avevo un’idea che poi si è rivelata troppo dispersiva e poco attuabile.Ma adesso a distanza di un anno, finalmente sono riuscita a stabilire uno scopo, delle priorità e una doppia possibilità di sfruttare al meglio la sezione.

MANTENERE IL MERCOLEDÌ COME GIORNO DI PUBBLICAZIONE, MA PRENDENDOMI IL GIUSTO TEMPO PER PUBBLICARE.

Mantenere un giorno piuttosto che un altro è una scelta ponderata sui miei impegni al di fuori del blog, so bene quanto il MERCOLEDÌ fino al momento in cui lavoravo sul campo, ovvero a scuola, per l’anno scolastico 2019\2020 sarebbe stata una giornata caotica fatta di orari improponibili, per via della giornata lunga, ( per farvi capire uscire di casa alle 07:00 del mattino e non rientrarci prima delle 20:00, compresi anche gli spostamenti vari ) , ma sapevo altrettanto bene quanto questa fosse una situazione temporanea, della durata di 10 mesi complessivi. Se poi la situazione a Febbraio si è completamente ribaltata per via dell’emergenza sanitaria, a me non era data saperlo, visto che non possiedo ancora il dono del prevedere il futuro.

Quindi vista la nuova realtà con la quale sto imparando a convivere attraverso una maggior consapevolezza del tempo a mia disposizione, ho deciso di fissare una fascia oraria per la pubblicazione, che va dalle 16:00 alle 19:00 circa, inoltre i contenuti scelti da rendere visibili saranno al massimo 2 per mese, distribuiti nei due mercoledì centrali del mese corrente.

NEL 2020 NON SI PARLERÀ SOLO DI INSTAGRAM

Per concludere in bellezza l’articolo, vorrei lasciarvi con una piccola novità alla quale mi sto dedicando nell’ultimo periodo, circa dal 1 Aprile, mi sono iscritta a due piattaforme di streaming dove è possibile guardare serie televisive, film , cartoni e molto altro, con ciò voglio dirti che presto su questi schermi se ne vedranno delle belle.

Ma non solo ho anche altre cosine che bollono in pentola, quindi rimanete connessi.

LA COMPAGNIA È BELLA MA STA SORGENDO IL SOLE E IO DOMANI MATTINA MI DEVO SVEGLIARE PRESTO.

Ebbene sì sto lavorando al blog di sera/notte, in quanto come penso a tutti del resto gli orari si sono stravolti, fortunatamente vivendo ancora con la mia famiglia riesco sempre ad impormi delle routine, per evitare di perdere completamente il senso del tempo, se poi considero che dal quando è stata inserita la didattica a distanza,con annessi e connessi incontri “virtuali”con colleghe e responsabile, i corsi on line e tutte quelle novità legate specialmente alla sfera lavorativa,mi impediscono di essere lucida e tranquilla per scrivere durante la giornata.

L’ispirazione purtroppo/per fortuna arriva quando meno me l’aspetto quindi molte volte mi adeguo,anche ad orari impensabili, ovviamente butto giù bozze e poi torno a lavorarci su in altri momenti ma comunque la SERA\NOTTE di solito sono gli orari più propensi per questa mia passione coltivata nonostante tutto.

Siamo giunti alla fine,io vi saluto dandovi appuntamento a maggio.

Issa

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora