Acquistare un romanzo della stessa autrice, solo per curiosità: FATTO ✓
Buon pomeriggio mio caro lettore,
oggi torno sul blog con la recensione di un romanzo acquistato quest’estate a Noto, spinta principalmente dalla curiosità di leggere un altro scritto della stessa autrice del MARE SENZA STELLE.
Siccome non lo avevano fisicamente in libreria e la copia in digitale non era disponibile in nessun store on line, ma io (GIUSTAMENTE) lo volevo assolutamente, ho chiesto se era possibile ordinarlo, informandomi specialmente sulla tempistica di arrivo, (visto che avrei dovuto tornare a casa dopo due settimane) fortunatamente lo avevano in magazzino, quindi non avrebbero dovuto farmi aspettare tantissimo, di fatti nel giro di due giorni lo andai a ritirare.
Soddisfatta e contenta di essere riuscita a leggerlo in circa una settimana,seppur ogni tanto mi bloccavo perché il ritmo rallentava, posso dire di aver fatto un’ottima acquisto.
Non mi resta che augurarvi una buona lettura.
IL CIRCO DI NOTTE

Casa editrice: Best bur
Pagine: 460
Data di pubblicazione: 11 Gennaio 2012
Costo: 12,00€ ( al momento non ho trovato il formato Digitale)
Genere: Romanzo, Fantasy , Romanzo Rosa
Trama
Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l’insegna in bianco e nero che dice: Le Cirque des Rêves. Apre al crespuscolo, chiude all’aurora. È i l circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l’umana fantasia dispiega l’infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l’albero dei desideri, il giardino di ghiaccio… Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all’unico scopo di dimostrare una volta per tutte l’inferiorità dell’avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l’uno dall’altra: l’amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.
Il mio parere sul romanzo
IL CIRCO DELLA NOTTE è un romanzo che per essere apprezzato appieno va letto , senza farsi condizionare dalla trama posta dietro al libro stesso, perché posso assicurarvi che seppur la lettura è andata a rilento, mi sono presa benissimo per la storia raccontata.
Ci troviamo nel lontano 1800 due maghi molto potenti Prospero e Hector, decidono di sfidarsi, coinvolgendo però i relativi allievi Celia e Marco, ”creando” per loro quello che dovrebbe essere un destino già scritto.
Sia Celia che Marco, crescono, si allenano e fanno esperienza di vita completamente diversi, non si conosceranno fino a quando reputati pronti per poi essere condotti al CIRCO, luogo mistico che fa da sfondo a tutto il romanzo. Ovviamente lascio a te mio caro lettore scoprire se si conosceranno poco prima di entrare o addirittura non sapranno nemmeno dell’esistenza di uno e dall’altro fin a quel momento preciso. Ma come accade in quasi tutti le storie dove il destino è scritto che improvvisamente i piani cambiano, Marco e Celia si innamorano, piano piano, arrivando a sfidare tutto e tutti pur di stare insieme, è interessante inoltre vedere quanto lo sviluppo dell’intera storia, si basa su amicizie non sempre buone e qualcuna invece indispensabile, inganni, tradimenti, sentimenti nascosti e un pizzico di pazzia, possano creare un storia con una struttura solida e ben articolata.
Approvato e Consigliato:
Personalmente mi è piaciuto molto, lo consiglio se cercate un libro dove il destino non ama essere “disegnato” da altri, ma si crea e plasma secondo il volere dei protagonisti.
Prima dei saluti mi rivolgo a te mio caro Lettore o Lettrice.
Se trovi interessante questa recensione, o scopri uno di quei libri di cui non potrai più farne a meno, fammelo sapere qui sotto nei commenti, sono sempre pronta per quattro chiacchiere letterali, ma anche se il libro o l’articolo in se non li hai trovati di tuo gradimento, consigliami qualche lettura interessante, io sono qui.
Clarissa

Lascia un commento